Archeolibri

La Archeolibri nasce nel 2007, in seguito a una decennale collaborazione tra la Lozzi Roma e la Editrice Millenium, entrambe specializzate nel settore dell’editoria turistica ed appartenenti al Gruppo Lozzi Editori.

Il progetto editoriale di Archeolibri si basa principalmente su pubblicazioni a carattere divulgativo, ma rigorose dal punto di vista scientifico, dedicate a siti, luoghi e città dal ricco patrimonio storico, archeologico ed artistico. Le “archeoguide” e i prodotti multimediali si rivolgono a tutti, dal turista al lettore attratto dalla ricchezza delle ricostruzioni archeologiche e delle ambientazioni scenografiche.

Per ottenere questo risultato, tutte le pubblicazioni Archeolibri sono caratterizzate dal metodo di sovrapposizione delle ricostruzioni dei monumenti antichi a quelli di oggi. Un metodo originale e brevettato che, tramite cartoncini traforati e sagomati, restituisce alle architetture oramai perdute il loro antico fascino.

Anche le numerose applicazioni multimediali, basate su filmati virtuali e ricostruzioni grafiche tridimensionali, rappresentano interessanti strumenti e rendono in modo efficace la comparazione dell’aspetto di un monumento tra il passato e il presente. Per questo motivo, Archeolibri è impegnata a realizzare, oltre ai DVD, pubblicazioni che sfruttano le potenzialità espresse dalle nuove tecnologie.

Archeolibri si avvale della passione e dell’esperienza nel campo dell’editoria dei soci e del proprio gruppo di lavoro, nonché di collaboratori esterni molto qualificati nella realizzazione di illustrazioni, disegni e modelli 3D, filmati che permettono alla società editrice di pubblicare titoli sempre più avvincenti ed interessanti.

Per saperne di più visita il sito della casa editrice www.archeolibri.com tante novità ti aspettano online!